Modalità di consegna

1Società Agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s. accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l'ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail.

Per ogni ordine effettuato, Società Agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa, nè sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine stesso.

2. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di  Società Agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s..

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Società Agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4. Salvo esplicita indicazione scritta da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano strada e/o portineria dell'edificio del destinatario (la consegna non prevede l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, barche ecc. che si rendano necessari per portare il/i colli altrove). Sarà eventualmente possibile, previa richiesta del Cliente, richiedere al Corriere una consegna diversa da quella suddetta, ma con addebito a parte secondo le tariffe previste dal Corriere stesso.
Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con  Corrieri con noi convenzionati.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato.
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro personalizzato "AnticaLatteria Ducale" - Società Agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s.; la merce viaggia anche con imballo realizzato e sigillato direttamente dal produttore.

In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perchè il pacco è danneggiato).
Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Società Agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s., per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

5. Nel caso di consegna su appuntamento, ove espressamente richiesta, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio), mentre la consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per la consegna programmata viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 6,50 Euro.